Villa di raffinato design immersa nel verde

Trattativa Riservata

Ortona, Chieti

Descrizione

Fabbricato immerso nel verde con vista panoramica della Majella e del mare, a ridosso della valle del Moro. Dista Km 7 dall’uscita del Casello Autostradale A/14 di Ortona, a Km 10 dalle spiagge del mare Adriatico ed a Km 40 dagli impianti sciistici della Majella.

L’unità immobiliare è caratterizzata da un volume a doppia altezza (mt. 7,00) costituente un openspace, ma facilmente trasformabile (senza alcuna opera muraria), in una abitazione rappresentata da ampia zona giorno, tre camere da letto, due bagni ed un ripostiglio.

Metrature

L’architettura contemporanea è rappresentata da un piano interrato adibito a garage di mq. 131,00, un piano terra adibito a zona giorno di mq. 131,00 ed un piano primo adibito a zona notte di mq. 78,00.

Inoltre vi sono tre balconi per la superficie complessiva di mq. 15,00.

Caratteristiche strutturali

Il fabbricato ha una struttura portante in c.a. (antisismico), solaio intermedio in latero-cemento e solaio di copertura in parte costituito da travi lamellari, pannello sandwich ed in parte in latero-cemento e copertura del tipo “a tetto rovescio” con ciottoli di fiume.

Le tamponature sono rappresentate da muratura del tipo “a cassetta” di spessore cm. 42 (cm. 13 di laterizio esterno, cm. 8 di isolamento interno, cm. 13 di laterizio interno e tre strati di intonaco, oltre il rivestimento esterno in travertino.

Le tramezzature sono in laterizio di spessore cm. 13 intonacate e tinteggiate.

Finiture

Le finiture sono rappresentate da rivestimento esterno alle pareti in travertino naturale, pavimenti interni in gres porcellanato rettificato di prima scelta di dimensioni cm. 60 x 60, infissi in alluminio con vetro a “basso emissivo” e profilo Schuko, persiane in alluminio in parte scorrevoli all’interno del muro ed in parte scorrevoli su binario con sistema “a pacchetto”.

L’illuminazione, sia interna che esterna, è costituita da corpi luminosi delle più prestigiose ditte di illuminotecnica, quali: Viabizuno, Delta Light, Targetti, Artemide etc.

Ambiente esterno

All’esterno vi è una corte esclusiva interamente recintata di mq. 10.400,00, di cui mq. 1.000,00 di viabilità con pavimento industriale ad alta resistenza meccanica, mq. 1.000,00 a prato inglese irriguo e mq. 8.000,00 ad oliveto (con circa 150 alberi di età compresa tra i 10 ed i 70 anni) totalmente inerbito con prato del tipo rustico (graminacee). Inoltre vi sono alberi di agrumi, palme e piante ornamentali a bordo piscina. Per una cucina interamente all’aperto, è stato realizzato un BBQ cubico, interamente rivestito in travertino ed un lavandino avente le medesime caratteristiche del BBQ. L’accesso al fabbricato è consentito da un cancello carrabile ed uno pedonale, entrambi interamente rivestiti in doghe di legno tek. Inoltre vi è una piscina di mq. 60 (mt. 5,00 x mt. 12,00) con profondità massima mt. 2,30 ad impianto del tipo elettrolitico (senza cloro).

Impianti tecnologici

Gli impianti di cui è munito il fabbricato sono rappresentati da:

  • Pozzo artificiale della profondità di mt. 70 per l’approvvigionamento dell’acqua per l’irrigazione e la piscina (con pescaggio di circa litri/min. 350);
  • Impianto di filtraggio delle acque e deposito di stoccaggio;
  • Impianto d’irrigazione automatico, con centralina a 18 zone e 45 irrigatori (statici e dinamici);
  • Impianto autoclave per l’acqua domestica;
  • Porta sezionale del garage con comando di apertura/chiusura automatico;
  • Cancello carrabile con comando di apertura/chiusura automatico;
  • Video citofono;
  • Impianto anti intrusione zonizzato con controllo remoto (collegamento con istituto di vigilanza);
  • Impianto di video sorveglianza con n° 8 telecamere, registratore dati e controllo remoto (collegamento con istituto di vigilanza);
  • Impianto audio con filodiffusione Bose costituito da sintoamplificatore, lettore cd, n° 15 diffusori a cubi e n° 2 subwoofer;
  • Impianto video con videoproiettore sony (100″ proiezione su parete) ed impianto audio dolby surround;
  • Impianto di riscaldamento con caldaia a condensazione, interna, recentemente installata, ad incasso, da 34 KW alimentata a GPL, elementi radianti in alluminio (termo arredo di altezza mt. 2,00) e due pompe di calore;
  • Impianto elettrico con frutti e placche della serie Living International.

Al fine di sfruttare l’energia elettrica (con un nuovo impianto fotovoltaico da 4,5 KW montato su pensilina), per ottimizzare i costi per il riscaldamento/raffrescamento dell’abitazione, è stato installato un “gruppo” esterno elettrico per alimentare le pompe di calore a supporto della caldaia alimentata a gpl.

Arredi

L’arredamento è costituito da mobili disegnati unicamente per questa abitazione e realizzati da artigiani di lunga ed elevata esperienza. Gli elettrodomestici della cucina sono della gamma più alta della Shòltes, con fuochi integrati nel piano in acciaio, lavastoviglie ad incasso, frigorifero ad incasso, forno elettrico, forno combinato (microonde ed induzione) e lavatrice.

Certificazione energetica

Classe “D” – EPgl 83,9 KWh/mq anno – Attestazione energetica antecedente il 1 ottobre 2015

Virtual Tour

Scheda

  • ID PROPRIETA'
    LLL-015-16
  • NOME
    Villa di raffinato design immersa nel verde
  • PREZZO
    Trattativa Riservata
  • TIPOLOGIA
    Villa
  • SUPERFICIE
    350 mq

Condividi questo immobile

Condividi

Localizzazione